BLOG
Recupero carrelli abbandonati: come evitare di perdere clienti preziosi nel tuo eCommerce
La funzione di recupero carrelli abbandonati è una componente essenziale del marketing digitale per le aziende di eCommerce.
In questo articolo esploreremo l’importanza di questa funzione e come può essere implementata per massimizzare le vendite.
Stripe, Scalapay e Satispay: le 3 “S” dell’eCommerce
Consentire il pagamento degli ordini attraverso bonifico bancario o PayPal non più è sufficiente.
Gli utenti prediligono eCommerce in cui è possibile effettuare ordini utilizzando alternative come Satispay, Scalapay o più semplicemente inserendo i dati della propria carta di credito sfruttando il circuito Stripe.
Scopri perché è importante che il tuo eCommerce introduca Stripe, Scalapay e Satispay tra i metodi di pagamento disponibili.
21 Marzo 2023 0 CommentiFilm e serie tv sul marketing
Il web è ricco di informazioni utili per acquisire competenze legate al marketing, ma spesso dimentichiamo quanto film e serie tv che guardiamo ogni giorno siano fonte d’ispirazione se osservati con attenzione!
14 Marzo 2023 0 CommentiAutenticazione a due fattori (2FA)
L’autenticazione a due fattori (2FA) è un metodo di sicurezza che aumenta la protezione dei dati e dell’accesso agli account. Consiste nel combinare la password con un codice generato da un’applicazione o un dispositivo mobile. Impostare l’autenticazione 2FA sui propri account online è un passo importante per proteggere i propri dati personali e per evitare attacchi informatici.
28 Gennaio 2023 0 CommentiUpselling & Cross-selling: come aumentare il valore del carrello?
Avete mai notato quella sezione presente nei siti eCommerce in cui compare “Forse potrebbe interessarti anche” oppure “Altri utenti hanno acquistato anche questi prodotti” oppure “Scopri il modello più recente” o la più comune:”Ti mancano solo pochi euro per ottenere la spedizione gratuita”.
3 Gennaio 2023 0 CommentiIl peso delle immagini
Per rendere più veloce il caricamento di un sito web, uno degli aspetti più semplici da affrontare ma che è in grado di offrirci un importante miglioramento delle prestazioni in tempo reale è quello dell’ottimizzazioni dei contenuti e nello specifico delle immagini utilizzate.
Sicuramente connessioni veloci e server con prestazioni superlative compensano queste mancanze di attenzione, ma talvolta non basta.
Cos’è una Landing Page?
Le landing page sono pagine il cui scopo è quello di accogliere i visitatori provenienti da un link presente su di una newsletter o in una inserzione sui social network con l’obiettivo di trasformare la visita in un contatto (attività di lead generation) o in una vendita (nuovo cliente).
24 Ottobre 2022 1 CommentoCosa c’è di sbagliato in Google Analytics?
Quali sono le alternative a Google Analytics, e perché in questi anni tutti abbiamo scelto di usare proprio questo strumento per misurare le visite sul nostro sito web? Ripercorriamo velocemente in che modo Google ha monopolizzato il mondo delle statistiche web e per quale motivo il Garante Privacy lo ritiene uno strumento non sicuro.
19 Luglio 2022 0 CommentiCosa succede se non aggiorno WordPress?
Quando è uscito WordPress 6.0? Dal 24 maggio è stato reso disponibile l’aggiornamento di WordPress alla versione 6.0 e se siete nostri clienti non avete di che preoccuparvi dal momento che curiamo la manutenzione di tutti i siti che realizziamo.
8 Luglio 2022 0 Commenti